Merate Sposi - Catering
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Catering
Informazioni e consigli:
I ricevimento di nozze riveste un ruolo importantissimo in quanto un buon pranzo, una buona cena o un ottimo rinfresco di nozze lasceranno un ricordo piacevole agli invitati: gli sposi dovranno fare un'oculata scelta del luogo, del ristorante, del menù che permetteranno loro di fare la figura migliore.
Catering
Se gli sposi decidono di servirsi di una società di catering, devono informarsi di quali servizi possono avere a disposizione. Innanzitutto devono accordarsi sul tipo di menù e se nel prezzo sono compresi i seguenti servizi:
- fornitura di tovaglie e tovaglioli;
- fornitura di stoviglie;
- fornitura di tavoli e sedie;
- fornitura della torta nuziale;
- fornitura delle bevande: aperitivi, bibite, acqua e vino.
Alcune ditte di catering offrono un servizio completo che va dall'allestimento della sala scelta per il ricevimento , al personale di servizio, all'addobbo floreale e alla musica. Naturalmente il tutto deve essere pattuito in anticipo, compreso eventualmente il costo della pulizia del luogo scelto dagli sposi per il ricevimento.
A proposito di personaggi famosi...
L'arciduchessa Maria Teresa d' Austria, che divenne poi imperatrice dal 1740 al 1780, all'età di 18 anni sposò il duca Francesco Stefano di Lorena, pronipote del re Luigi XIV° di Francia. Maria Teresa non aveva un'alta opinione del marito, perciò gli assegnava incarichi ben poco impegnativi .Un giorno confidò ad un'amica:"Ascoltami, non sposare un uomo che non ha niente da fare!" Suo marito, però, non era poi così inattivo: dal loro matrimonio nacquero ben 16 figli, fra cui Maria Antonietta, la futura regina di Francia, ghigliottinata sotto il Terrore.