Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!


Preparazione alle nozze

Informazioni e consigli:

Gli sposi che desiderano arrivare fisicamente e psicologicamente rilassati e al meglio il giorno del loro matrimonio, dovrebbero considerale l'eventualità di sottoporsi ad una serie di attività in preparazione alla cerimonia.

Esistono diversi centri benessere, centri estetici o centri fitness che offrono programmi intensivi e personalizzati di bellezza integrale. Non mancano ovviamente proposte dedicate alla bellezza del viso e del corpo, specifici per gli sposi, per preparare la pelle del corpo alle vacanze della luna di miele.

BENESSERE

Per attenuare la stress e la tensione dei preparativi alle nozze, nei centri benessere gli sposi possono sottoporsi a massaggi rilassanti ed antistress agli oli essenziali, sauna, bagno turco, bagni termali, massaggi esfoglianti.

ESTETICA

Affidandosi ad estetisti esperti gli sposi potranno sottoporsi a trattamenti viso e corpo, diversificati e personalizzati a seconda delle necessità. I trattamenti estetici comprendono: trattamento lifting tonificante e rassodante, trattamenti che eliminano gli inestetismi cutanei più diffusi, dai pori dilatati alle macchie, trattamenti corpo tonificanti, riducenti, anticellulite, pulizia del viso, manicure e pedicure. Inoltre, per rendere la pelle del viso luminosa ed elastica, ci sono trattamenti dai risultati rapidi e duraturi che costituiscono la base ideale per uno splendido trucco da sposa.

FITNESS

Nei centri fitness gli sposi possono affidarsi a dei preparatori atletici che studieranno dei programmi di allenamento personalizzati e specifici alle loro esigenze. Potranno usufruire di palestre attrezzate e di altre attrezzature sportive come campi da tennis e da squash, piscine, ecc. Una corretta attività fisica è utile anche per mantenere l'efficenza cardio-circolatoria e per tonificare i muscoli e la pelle. Un esempio di attività tonificante è il cosiddeto metodo Pilates, la ginnastica dolce che favorisce l'agilità e la leggerezza del corpo.

In queste strutture di benessere, tutto è pensato per isolare la mente dalla vita caotica quotidiana ed immergere i futuri sposi in un mare di energia ed equilibrio.

Cosa non si fa per stupire...

Nel 2004 due novelli sposi americani, appassionati subacquei, hanno celebrato le loro nozze in immersione, sotto le acque di Key Largo, in Florida. I 112 invitati, invece dell' abito da cerimonia, erano rigorosamente muniti di maschere, mute e bombole di ossigeno.




Risorse

Gli abiti

· Abiti da Sposa

· Abiti da Sposo

· Abiti per Cerimonia

· Biancheria intima

La casa

· Acquistare ed Affittare

· Articoli da Giardino

· Ceramiche

· Imbiancare e tinteggiare

· Impianti

· Pavimenti in legno

· Serramenti ed Infissi

L'arredamento

· Arredobagno

· Biancheria per la casa

· Complementi d'Arredo

· Cucine

· Divani e Poltrone

· Elettrodomestici

· Letti, Reti e Materassi

· Mobili ed Arredi

· Mobili per taverna

· Restauri e Mobili d'Epoca

· Tende e Tendaggi

· Vetrate Artistiche

Gli inviti

· Bomboniere e Confetti

· Partecipazioni ed Inviti

L'estetica

· Acconciatura

· Preparazione alle nozze

· Trattamenti di bellezza

La cerimonia

· Anelli e Gioielli

· Auto d'Epoca

· Auto di Lusso

· Bouquet e Fiori

· Foto e Video

Il ricevimento

· Addio al celibato/nubilato

· Catering

· Musica ed Intrattenimento

· Ristoranti

· Torta Nuziale e Rinfresco

· Ville

Il viaggio di nozze

· Agenzie di Viaggi